Estate 2019 dove andare

Dopo una primavera piovosa finalmente è tornato a farsi vedere il sole e l’estate ormai è alle porte. Se stai cercando delle idee su dove andare nell’estate 2019 ho qualche consiglio che fa per te!

Lavorando in una località balneare negli ultimi dieci anni ho trascorso le mie estati in infradito. Sarà proprio questo il motivo per il quale per me l’estate è sinonimo di spiaggia, temperature calde e divertimento?

Nella mia lista dell’estate 2019 ho deciso di includere 5 isole facilmente raggiungibili dall’Italia e che in parte ho visto con i miei occhi.

Estate 2019 dove andare: Cipro

Al primo posto della mia lista c’è Cipro. Un’isola per una metà turca e per l’altra greca bagnata dal Mediterraneo. L’ho visitata a ottobre dello scorso anno e per me è stata una scoperta. Le spiagge sono molto belle e la vita notturna di Ayia Napa (sulla costa est) è esplosiva con due strade di soli club e bar.

Leggi quali sono le spiagge più belle di Cipro Est

Camminando verso Konnos Bay

Estate 2019 dove andare: Creta

Al secondo posto della mia lista c’è Creta. Quando si parla di isole in Grecia c’è l’imbarazzo della scelta e ognuna merita una visita. Creta è quella più grande e offre una quantità di spiagge e di attività che avreste bisogno di almeno un mese di vacanza per girarla tutta. Anche qui a vita notturna non si scherza, sopratutto a Malia e Hersonissos.

Leggi il mio itinerario di una settimana a Creta

La spiaggia di Balos vista dall’alto

Estate 2019 dove andare: Ibiza

Al terzo posto della mia lista c’è Ibiza. Quando si parla di vacanze al mare e divertimento La Isla Blanca non può mancare. La vita notturna di Ibiza è famosa in tutto il mondo ma oltre a questo lato ci sono delle spiagge e dei paesini più nascosti che meritano una visita. A luglio e agosto Ibiza viene presa d’assalto e il mio consiglio è quella di sceglierla a inizio o a fine estate per godersi tutta la sua bellezza.

Il tramonto dal Café del Mar di Ibiza

Estate 2019 dove andare: Malta

A Malta ci sono stata a Capodanno e il lato estivo non l’ho ancora testato. Le isole di Comino e Gozo sembrano dei paradisi naturali. Se cerchi la vita notturna devi dirigerti verso St Julian’s dove c’è Paceville, un quartiere interamente dedicato al divertimento.

La Valletta vista da Sliema

Estate 2019 dove andare:

E tu dove hai in programma di andare questa estate?

In collaborazione con @momondo #owtravelers #admomondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *