Spiaggia libera a Lignano Sabbiadoro? Yes, of course!

Vuoi trascorrere una giornata in spiaggia senza spendere una fortuna? A Lignano ci sono bene 5 spiagge libere. Prepara l’ombrellone, i lettini e la borsa da frigo…si parte direzione mare!

Spiaggia libera a Lignano Sabbiadoro

Bau Beach: la spiaggia libera per cani

A Lignano Sabbiadoro, a pochi passi da Marina Punta Faro e a sinistra del famoso Faro Rosso, si trova un’ampia lingua di sabbia circondata da una vegetazione a tratti incolta. Questa zona è particolarmente frequentata da chi desidera trascorrere una giornata al mare con il proprio cane. La Bau Beach è “custodita” dai volontari di Legambiente che si assicurano che vengano rispettate le regole della civile convivenza. Il locale più vicino per una bibita fresca o uno spuntino è il Tahiri Beach Club & Restaurant. I servizi igienici e le docce si trovano nella vicina spiaggia libera, a destra del Faro Rosso. A due passi trovi un parcheggio gratuito e uno a pagamento.

La spiaggia libera a destra del Faro Rosso

A destra del pontile del Faro Rosso, dove inizia il Lungomare Marin, si trova un tratto di sabbia abbastanza stretto ma ben dotato di servizi (i servizi igienici e le docce sopra citate). La spiaggia libera si estende a sinistra e a destra del chiosco Punta Faro Beach, fino al confine con la spiaggia attrezzata per cani Doggy Beach. Se capiti in questa spiaggia libera di domenica metti in programma di fermarti per l’aperitivo con dj. L’atmosfera è molto festaiola. Di fronte trovi un piccolo parcheggio libero e altri due parcheggi più grandi (uno libero e uno a pagamento).

La spiaggia del faro all'alba
La spiaggia del faro all’alba

La spiaggia libera fra l’ufficio spiaggia n°1 e 1 bis

Sempre sul Lungomare Marin, fra l’ufficio spiaggia n°1 e 1 bis, si trova una spiaggia libera solitamente molto affollata. Se la raggiungi da via Paluzza te la trovi praticamente davanti. A due passi trovi bar, ristoranti, pizzerie, il panificio Dolce & Salato (ideale per comprare qualcosa di delizioso da sgranocchiare sotto l’ombrellone) e piccoli supermercati. Trovandosi fra due uffici spiaggia trovi servizi igienici e docce. Nelle vie adiacenti il parcheggio è a pagamento ma se fai due passi hai buone speranze di trovare parcheggi gratuiti.

La spiaggia libera fra l’ufficio spiaggia n°3 e 1 ter

All’inizio del Lungomare Trieste, fra l’ufficio spiaggia n°3 e 1 ter, si trova una piccola striscia di spiaggia libera. I servizi igienici e le docce sono a due passi, così come il chiosco spiaggia del Bagno Lignano (ufficio n°3) o del Bagno Italia (ufficio n°2). Il viale pedonale (via Udine) si raggiunge in pochi minuti. I parcheggi sono a pagamento lungo tutto il Lungomare Trieste.

La spiaggia libera fra l’ufficio spiaggia n°11 e 12

Proseguendo sul Lungomare Trieste, fra l’ufficio n°11 e 12 (Lidocity) si trova un tratto di spiaggia libera abbastanza ampio. Anche qui ci sono servizi, docce e chioschi. I parcheggi sono a pagamento lungo tutto il Lungomare Trieste.

La spiaggia libera fra l’ufficio spiaggia n°16 e 17

Proseguendo ancora sul Lungomare Trieste, fra l’ufficio n°16 (Gabbiano) e 17 si trova un altro tratto di spiaggia libera abbastanza grande. Servizi, docce e chioschi non mancano nemmeno qui. I parcheggi sono a pagamento lungo tutto il Lungomare Trieste.

La spiaggia libera per cani all’ufficio spiaggia n°19

Alla fine del Lungomare Trieste, a destra della spiaggia attrezzata per cani Sunny Pet si trova un tratto di spiaggia libera dove i cani sono i benvenuti. Servizi igienici, docce e chioschi (Perla e Sabbiadoro Beach Bar & Restaurant) non mancano. I parcheggi sono a pagamento lungo tutto il Lungomare Trieste.

Spiaggia libera a Lignano Pineta

A Lignano Pineta non ci sono spiagge libere.

Spiaggia libere a Lignano Riviera

La spiaggia libera alla foce del fiume Tagliamento

La spiaggia libera alla foce del Tagliamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *